Scroll Top
HOTEL ASTORIA
Arredo contract

L’hotel
è stato oggetto di ristrutturazione di un intero piano di suite Le soluzioni di arredo sono state progettate dal nostro ufficio progetti ed i lavori seguiti dal nostro staff tecnico con la collaborazione della proprieta’ nella persona del Sig. Osvaldo Debertol. Il contratto ha richiesto la rielaborazione delle planimetrie dell’arredatore, che abbiamo interpretato per offrire le soluzioni di arredo delle zone lavabo dei piatti doccia a misura e relative chiusure personalizzate. La fornitura e’ stata completa ed inclusiva dei montaggi a cura del nostro personale.

Junior suite Dolomites e Superior suite Vernel
Le rubinetterie made in Italy hanno offerto soluzioni pratiche e di design.
I gruppi lavabo a parete hanno permesso di guadagnare spazio e non penalizzare
la profondita’ dei lavabi. Gli incassi doccia dispongono di deviatore meccanico, personalizzato con incisione a laser, per la chiara indicazione circa l’utilizzo di doccetta o soffione doccia da 30 mm., soluzione molto gradita alle ospiti femminili. Tutte le rubinetterie sono state dotate del dispositivo a due livelli di apertura per il risparmio di erogazione acqua.

Le chiusure docce ed i piatti doccia
Gli spazi sono stati sfruttati ‘al centimetro’, e molti piatti conformati a trapezio con tagli eseguiti con macchine CNC. I piatti doccia a misura realizzati in finitura pietra con scarico ideato per evitarne il calpestio e l’ostruzione accidentale da parte dell’ospite. La finitura pietra garantisce un’antiscivolamento R 18, una costante dei nostri prodotti. Lo spessore da 30 mm ha permesso di poterli installare in qualche caso anche a filo pavimento. Le chiusure doccia sono state realizzate a misura con float Glaverbel da 8 mm, e con trattamento anticalcare per favorire una veloce pulizia. I profili e le cerniere in acciao made in Italy garantiscono al prodotto una durata pressoché infinita. Tutte le pareti sono state temperate e serigrafate con il logo dell’hotel e dotate di guarnizioni antigoccia verticali ed inferiori.

L’arredo delle zone lavabo e le specchiere
Dopo aver elaborato le schede tecniche di installazione per l’impresa esecutrice degli impianti abbiamo potuto mettere a punto la lista dei lavabi che sono stati prodotti in top solid. Alpin White bianco satinato. Un prodotto dalle ottime caratteristiche di resistenza a macchie di ogni genere, e ripristinabile . L’aspetto satinato richiama l’effetto Corian . Lo stampo ci ha permesso le rielaborazioni e adeguamenti delle misure . Abbiamo poi realizzato i mobili sospesi con pannelli prodotti dalla Cleaf Italia, dotandoli di staffe per la sospensione a muro e inserendo barre porta salviette sui frontali o sui fianchi, a seconda degli spazi a disposizione . Le specchiere sono un prodotto che offriamo in misure e forme diverse . Dotate di illuminazione led con gradazione di 3000° klevin IP 58 telaio idrorepellente e rete di sicurezza antivandalo . Anche in questa realizzazione sono state prodotte a misura e dotate di specchio ingranditore. Elementi di arredo il coprisifone in acciaio, disegnato a ferro di cavallo Elemento di arredo a complemento, i panchetti di cortesia realizzati con gli stessi materiali dei mobili lavabo.

 

I vani sanitari ed i sanitari
Tutti bagni sono stati ideati con il vano sanitari separato, soluzione molto gradita a tutta la clientela. I sanitari sospesi con il vaso wc senza brida e con coperchio con chiusura rallentata sono il must dei saniPtargi idniau3ltima generazione. Nel vano, abbiamo trovato il posto per un lavabo di design attuale, Realizzato anche questo in top solid bianco satinato in abbinamento alla finitura del lavabo principale e’ ridotto nella dimensione cm 60×62, ma allo stesso tempo funzionale e dotato di staffe con asta porta asciugamani ancorata alle stesse. Per completare la zona lavabo, la specchiera retroilluiminata a Led come la principale del bagno dotata della stessa gradazione di led. Una realizzazione curata, completata dalla nostra installazione e che ha creato il presupposto per future collaborazioni.

 

Post Correlati