Scroll Top
BOUTIQUE HOTEL VILLA GENESIS
Arredo contract

L’hotel
Un meraviglioso Boutique Hotel, sul viale di Menton, un restauro curato nei minimi particolari.

La ristrutturazione, curata da 4 studi di architettura succedutisi in 4 anni di lavori e’ stata piu’ volte cambiata sia per dislocazione degli spazi che per le soluzioni di arredo.

L’hotel e’ stato oggetto di un profondo e lungo progetto di rinnovo che ha coinvolto tutte le camere ed i bagni, la piscina e la creazione di nuova Spa e ristorante.

I lavori cooordinati dapprima da uno studio inglese, sono stati conclusi con la direzione dello studio di architettura DP Architecture di Nizza.
Il nostro staff tecnico ha seguito fin dall’inizio tutte le fasi del lavoro e l’evoluzione delle numerosi varianti di arredamento dei bagni , producendo campioni, cambiando piu’ volte i progetti di arredo e realizzando gli accessori con attacchi antirimozione .

Le zone doccia e vasca

Grande attenzione agli spazi dedicati a doccia e vasca.
Piatti doccia a misura realizzati in finitura pietra con scarico ideato
per evitare il calpestio e l’ostruzione accidentale dello scarico.

Le chiusure doccia sono state realizzate a misura con float
Glaverbel da 8 /10 mm , e trattate anticalcare per favorire
una veloce pulizia.

I profili e cerniere in acciaio lucido
con trattamento antigraffio, garantiscono una durata infinita.
Alcune suite sono state dotate di doccia e vasca con copertura in marmo di Carrara da 2 cm di spessore. Un classico della qualità del marmo.

Ogni mobile è stato creato a misura e laccato con colore ral richiesto dalla committenza in finitura opaca

Le specchiere sono state realizzate a misura con retroilluminazione led potenziata con doppia strip e con temperatura 3000*Kelvin IP 58.

I telai idroprepellenti, e la rete di protezione mac Back 7000
offrono una garanzia di 10 anni e dispongono di rete antideflagrante.

La dotazione di tutti i tipi di bagno e’ completata con specchio ingranditore retroilluminato , o a specchio per i bagni piu’ piccoli. Accessori antirimozione.

I coprisifoni quadri in acciaio hanno permesso di completare le linee quadre degli accessori .
Questi ultimi sono stati costruiti con tubetto in ottone quadro, con angoli arrotondati, espressamente richiesti dal committenti e trattati antigraffio .

Gli attacchi sono stati corredati da grani antirimozione.

La superficie dei lavabi e’ stata prodotta in Corian Glacier White a misura, vasca Beton con angoli arrotondati per consentire una facile pulizia.

I bagni piu piccoli sono stati arredati con vasca ovale e profondità ridotte a cm 46 e sagomati.

Tutti i piani e mobili disegnati in base alla disponibilita’ degli spazi.
Con la stessa attenzione abbiamo realizzato gli arredi degli spogliatoi della piscina un’area meravigliosa con dotazioni di qualità e di design.

Una realizzazione impegnativa, che ha richiesto una progettazione articolata e la produzione di numerosi campioni, che la proprietà, nella persona del Dr.Ihab Salama, ha apprezzato e che ci ha permesso di entrare nel mercato della costa Azzurra francese.
La direzione
Arte Group

Post Correlati